Dal Delos al Parco
Il riequilibrio motorio che presentiamo in questo sito viene realizzato in ambiente sia artificiale (palestra), sia naturale (Parco del Riequilibrio).
Il percorso corretto per la riaccensione dell’equilibrio ha inizio in un centro specializzato dove sottoporsi a un test iniziale di valutazione, cui segue un allenamento specifico e personalizzato: il DELOS.
Grazie agli studi del dottor Dario Riva, si è arrivati alla messa a punto di un intero sistema che, dal 2007 ad oggi, ha cominciato a diffondersi in tutto il mondo, attraverso la creazione del DPPS, cioè del Delos Postural Proprioceptive System.
La FisioEquipe, uno dei maggiori centri fisioterapici italiani, applica in modo puntuale il metodo Riva.
Il passaggio attraverso il sistema DELOS è molto importante per la quantità e la frequenza degli stimoli che il sistema è in grado di produrre, oltre che per la precisione dei test di valutazione, attuati con un software estremamente personalizzabile.
Il tutto avviene con la continua presenza di assistenti specializzati.
Subito dopo il percorso DELOS in palestra, o nelle sue fasi finali, è oggi possibile continuare l’esperienza di recupero delle nostre perdute capacità motorie anche in ambiente naturale.
Il Parco del Riequilibrio motorio
Si tratta di un parco attrezzato dove vengono proposti i percorsi basati sugli studi del dottor Riva, sull’esperienza acquisita dalla FisioEquipe e su applicazioni innovative in outdoor, progettate e realizzate appositamente da Tullio Bernabei e dalla sua equipe di assistenti specializzati.
Il Parco si trova in località CHIORANO n.12 – comune di Magliano Sabina e si affaccia su un panorama a 360 gradi, a soli 45′ da Roma.